Campagne

Stiamo portando avanti attualmente diverse campagne;

per il 2002 abbiamo dato la priorità alle seguenti:

 


"FECI": sin dalla prima riunione è emersa la rilevanza del problema deiezioni canine quale fonte di intolleranza dei non proprietari di cani verso questi ultimi. La nostra campagna si è strutturata nella stesura di una relazione che fornisca una visione sulle soluzioni individuate dai maggiori comuni italiani.

BAU-BEACH: Nell'ottica del contrasto dell'abbandono estivo, stiamo raccogliendo firme affinché venga concesso dal Comune un tratto di spiaggia a libero accesso dei cani a S.Nicoletto, nel Lido di Venezia.

RANDAGISMO: Ogni anno viene organizzata una marcia denominata "Su e Zo par i ponti a 4 zampe", in cui il corteo di persone, accompagnate dal proprio cane, attraversa buona parte della città.

MAIALINO: Tradizione vuole che al quarto classificato della regata dei gondolini alla Regata Storica venga donato, quale consolazione, un maialino. La nostra proposta è quindi di modificare questa tradizione, sostituendo questo premio con un altro che non sia costituito da un animale vivo. 

ACTV: Con il regolamento in vigore, una persona che salga su un mezzo ACTV con il proprio cane deve comprare un biglietto anche per quest'ultimo uguale a quello comprato per se stesso.
La nostra proposta è quella di modificare questo regolamento in modo da agevolare di più le persone che possiedono un animale.

SCUOLA Da quest'anno abbiamo iniziato attività di