Lollo: un altro caso di maltrattamenti

Nella tarda mattinata di oggi, 2 agosto 2002, 2 telefonate anonime hanno segnalato all’associazione Dingo l’avvenuto maltrattamento di un gatto su un terrazzo di un appartamento in via Milano, laterale di Corso del Popolo.
Sul posto si è recato immediatamente Marco Ziliotto, Vicepresidente dell’Associazione Animali in Città il quale, dopo aver individuato il gatto ha preso contatti con la Polizia Municipale. Un sentito ringraziamento va quindi a queste forze dell’ordine che tempestivamente hanno inviato una pattuglia; il loro intervento ha permesso di salvare il gatto, portarlo dal veterinario e far partire una denuncia nei confronti del maltrattatore.
Il gatto presentava “evidenti lesioni traumatiche in particolare sulla regione temporale sinistra, l’occhio sinistro, mento e attaccatura della coda” (tratto dal referto medico – veterinario); in altre parole, il gatto aveva subito delle bastonate al capo tali da procurargli delle escoriazioni ed un’evidente ematoma all’occhio sinistro, oltre ad un probabile calcio nella zona posteriore.
Questa vicenda deve chiarire due cose: la prima è che una segnalazione, anche se anonima, può dare ottimi risultati; la seconda è che noi faremo di tutto affinché qualsiasi maltrattamento venga punito il più severamente possibile.

Associazioni “Animali in città” & “Dingo”

 

MZ